Pianifica i tuoi webinar online in modo davvero semplice.
Con BitMeeting i tuoi clienti e partner potranno visualizzare l'elenco dei tuoi webinar ed effettuare l'accesso direttamente dal web, senza installare nulla sul proprio computer o tablet.
Gestisci seminari, sessioni di formazione, training di aggiornamento con clienti, collaboratori e partner comodamente dal tuo ufficio, sfruttando tutte le potenzialità del web 2.0.
L'accesso al sistema avviene con profilo moderatore o uditore, utilizzando una versione aggiornata del browser Google Chrome (32 o superiore, per maggiori informazioni: www.google.com/chrome/). Il primo rappresenta colui che gestisce la riunione virtuale con proprio video ed audio per mezzo di una webcam ed un microfono, mentre gli altri soggetti osservano ed ascoltano la comunicazione come in un normale seminario.
L'interazione di un uditore (il quale diventa "partecipante") avviene dietro prenotazione (per alzata di mano) pubblicando il proprio video ed audio, il quale verrà ricevuto dagli altri uditori insieme al contributo del moderatore (gli altri soggetti visualizzano il video del moderatore e di chi sta intervenendo in quel momento). In ogni momento il moderatore potrà scegliere fra la lista completa degli uditori (utenti connessi alla riunione virtuale) chi far intervenire con il proprio audio e video.
Tale approccio operativo è indicato col nome di countinuous presence moderata.
Il moderatore può inoltre condividere il desktop del suo computer con gli altri partecipanti. Tramite questa funzionalità egli potrà ad esempio far vedere una presentazione presente sul suo computer, oppure dimostrare l'utilizzo di un programma, o guidare l'esecuzione di una procedura.
Sia i partecipanti che il moderatore sono abilitati a condividere files all'interno dell'aula virtuale. Qualsiasi file presente all'interno del dispositivo utente può essere caricato sulla piattaforma e inviato agli utente dell'aula virtuale.
Un'altra funzionalità riservata al moderatore è l'inoltro di quesiti ai partecipanti. Il moderatore può formulare una domanda di tipo "Si o No", "Risposta multipla", "Risposta Aperta", "Invio di un documento" e richiedere la risposta dei partecipanti.
Al termine della sessione tenuta all'interno dell'aula virtuale, l'organizzatore ha a disposizione una serie di statistiche, generate automaticamente dalla piattaforma, riguardo gli utenti connessi, il tempo di permanenza, gli interventi audio video, eventuali documenti condivisi e quesiti. Tali statistiche possono essere prelevate mediante le apposite funzioni di reportistica ed utilizzate per la redazione di un verbale o per riscontri oggettivi sulla partecipazione degli invitati.